Le pagelle di Empoli-Juventus a cura della redazione di Empolichannel.it:
SKORUPSKI 5,5: Erroraccio sul gol di Mandzukic, regala il pareggio alla Juventus.
LAURINI 6: Affronta con disinvoltura la coppia di destra Pogba-Morata, riuscendo quasi sempre a disinnescarli.
TONELLI 5,5: Costa cara la disattenzione sul pareggio di Mandzukic. Fermo, come tutta la difesa azzurra, anche sulla terza rete bianconera.
COSTA 5,5: Buona gara per lui fino al terzo gol dove tutto il reparto si addormenta.
MARIO RUI 6: Sulla fascia lotta con grinta contro un avversario scomodissimo come Lichtsteiner, col quale battibecca moltissimo.
ZIELINSKI 6,5: Una buona prova di qualità e sostanza in mezzo al campo, dai suoi piedi partono tanti contropiedi velenosi. – BUCHEL 6: Ci prova appena entrato dalla distanza, pericoloso dalla distanza.
MAIELLO 6: Qualche errore di troppo, ma tocca una quantità infinita di palloni. – DIOUSSE 6: Niente di meglio né di peggio di quanto fatto da Maiello.
PAREDES 6: Bene nel primo tempo, nella ripresa Giampaolo gli concede una decina di minuto da regista. – KRUNIC 5,5: Subito giallo per un fallo su Mandzukic, non riesce però ad impensierire i bianconeri.
SAPONARA 5,5: Marchisio lo ingabbia e il trequartista non riesce mai ad accendersi.
PUCCIARELLI 6: Pressing asfissiante e tanto sacrificio per la squadra. La solita generosità di Manuel, che subisce una quantità enorme di falli.
MACCARONE 6,5: Che gol, una magia vera e propria del numero 7 azzurro. Poi la solita sostanza là davanti.
GIAMPAOLO 6: L’Empoli gioca un ottimo primo tempo e trova anche il vantaggio. Le reti bianconeri sono due sviste sulle quali il tecnico poteva fare ben poco. Purtroppo i suoi si devono accontentare soltanto di una buona prestazione, che è comunque un punto a suo favore.