Beppe Iachini


Raggiunto dai microfoni di Sky Sport 24 dopo la vittoria dell’Empoli, il tecnico del Palermo Giuseppe Iachini si è mostrato abbastanza deluso: “La più amara e anche immeritata, siamo partiti un po’ contratti però poi abbiamo avuto delle occasioni per sbloccare la gara. Nel secondo tempo abbiamo preso l’ennesima traversa, poi purtroppo Saponara ha fatto una giocata da gran giocatore. Noi comunque abbiamo continuato a macinare gioco e ci è mancato solo il gol: abbiamo cercato di concludere e di segnare, peccato perché i ragazzi meritavano“.

Il rigore non concesso su Gilardino vi ha fatto arrabbiare? Mi sembra che Tonelli vada dritto sull’uomo, da dietro con una spallata, disinteressandosi della palla. Non l’avevo rivisto, è un intervento da dietro e mi pare che metta Gilardino nelle condizioni di non poter calciare. In generale non mi piace parlare di episodi, qui mi sembra abbastanza chiaro che Tonelli vada dritto addosso all’uomo“.

Sull’episodio del gol, saltare su una punizione da così al limite dell’area è un errore della difesa? È questo, più che l’attacco, il problema del Palermo? Direi che nello specifico è stato molto bravo Saponara, noi vediamo tante partite e diciamo di evitare il fallo al limite dell’area, ci sono tanti giocatori bravi in questo. Nello specifico non era mai successo che avesse calciato sotto la barriera, è stata la prima volta ed è anche stato fortunato. Peccato, la squadra ha creato delle occasioni, magari dovremmo fare più gol; a livello difensivo abbiamo fatto bene e rischiato molto poco. Dobbiamo essere più bravi a lavorare sulla ricerca del gol. L’anno scorso abbiamo preso 23 legni, dobbiamo continuare così, prima o poi la palla andrà dentro“.