
L’Empoli affronterà questa sera il Palermo al Barbera nel posticipo dell’undicesima giornata di Serie A. Ai microfoni di Tuttomercatoweb il direttore sportivo degli azzurri, Marcello Carli, ha parlato della sfida: “Sarà difficile, è una partita ai limiti delle nostre possibilità. Lo sappiamo. Il Palermo è una squadra forte, con due-tre punti in più avrebbe una classifica importante. Contro l’Inter mi ha dato l’impressione di essere una squadra forte, con delle idee. Se rendiamo al massimo ce la giochiamo, altrimenti si fa difficile. Poi Iachini è un allenatore che conosce i ragazzi, gli ha dato un’identità di gioco. Sarà una bella partita“.
In estate si era parlato di Tonelli verso Palermo. “Non c’erano le basi per andare avanti. Avevano un’idea, noi un’altra anche perché non avevamo intenzione di venderlo. Lorenzo era uno di quelli che doveva rimanere, davanti ad un’offerta importante lo avremmo lasciato andare“. Se ne potrebbe però riparlare: “Tutti i giocatori dell’Empoli devono fare un grande campionato per fare il salto di qualità. Se farà un campionato come sta facendo, è giusto che poi vada a fare il salto di qualità. Ma in questo momento il mercato è l’ultimo dei problemi“.
L’Empoli aveva pensato anche a Ujkani: “Era un’idea. Ma siamo contenti del nostro portiere“.
Saponara e il mercato: può partire a gennaio? “Lo avremmo potuto vendere a giugno. Abbiamo fatto una scelta. La squadra sta crescendo, step dopo step. Stiamo facendo ciò che speravamo. Riccardo sta facendo bene, non ci sono le condizioni per la sua cessione a gennaio. Noi nel mercato di riparazione – prosegue Marcello Carli – non abbiamo mai spostato un giocatore importante per la nostra squadra. Vogliamo cullare il sogno di lottare fino in fondo per salvarci. E Riccardo è una delle pedine importanti per portare avanti il nostro sogno“.

