Marco Giampaolo (foto Empoli F.C.)


Al termine del pareggio ottenuto dall’Empoli a Marassi contro la Sampdoria ha commentato la sfida il tecnico azzurro Marco Giampaolo. Ai microfoni di Radio Lady ha detto di non essere rammaricato per il risultato: “No rammarico non ne ho. E’ stata una partita difficile contro un’ottima Samp che era in salute fisica e mentale. La Sampdoria stava bene si percepiva e ha giocatori di qualità. Abbiamo fatto un’ottima partita sul piano mentale, è stato un punto importante in un campo difficili. Qui diverse squadre hanno subito 3-4 gol”.

Cosa ai detto ai tuoi uomini dopo il match?Che questa squadra ha margini per migliorare sempre di più. Oggi ho cercato di stimolare la squadra perché credo che possa fare ancora meglio. Se giustificassi sarebbe come porre un limite alla crescita. Questi risultati possono anche aiutarti in questo tipo di processo”.

Cosa hai detto a Diousse?Avrò modo di parlarci. Sono dell’idea che un giocatore intelligente e sensibile come lui debba capire alcuni concetti, non metto sicuramente in castigo nessuno. Il gol di Pucciarelli? Per il nostro modo di giocare lui è imprescindibile. C’è poco da aggiungere. Tecnicamente ha buoni numeri, non si stanca mai. A me soddisfa molto”.

Dove deve migliorare questa squadra?Nella cura dei particolari. Nella puntualità nel fare certe cose. Nell’essere più attenti e concentrati e meno superficiali in alcuni situazioni che possono metterci in difficoltà durante la partita. Dare il tempo all’avversario si pu fare in alcuni momenti, in altri è vietato”.