Ai microfoni di Tuttomercatoweb il direttore sportivo dell’Empoli, Marcello Carli, ha commentato il momento degli azzurri. Tra gli argomenti principali c’è sicuramente il ritorno dopo la squalifica di Riccardo Saponara: “Il suo rientro è importante in tutti i sensi. Riccardo ha capito di aver sbagliato, ha pagato e ora tornerà a darci una mano. Il suo rientro non ci rende più forti, ma sicuramente è un fattore importante per la squadra“.
A sostituirlo in queste tre giornate è stato Rade Krunic, che ha offerto ottime prestazioni e contro il Genoa si è regalato anche il primo gol in maglia azzurra: “Krunic, ma anche Paredes e Buchel. Noi siamo ancora un cantiere e credo che questa squadra abbia ancora ottimi margini di crescita, il tempo è tutto dalla nostra parte“.
Giovedì l’Empoli scenderà in campo al Ferraris contro la Sampdoria: “Una gara difficile come tutte quelle di Serie A. Per me loro hanno un attacco da Champions League, ma se noi avremo quella lucida pazzia di voler provare a fare la partita potremo dire la nostra“.
Non solo Saponara: le voci di mercato parlano anche di molte squadre interessate a Tonelli. Marcello Carli però spiega che: “Storicamente a gennaio non cediamo nessuno. Successe con Saponara ma il Milan lo lasciò qua in prestito. La nostra politica non prevede la cessione di giocatori importanti a gennaio“.