Ai microfoni di Radio Lady, ha commentato la terza vittoria stagionale dell’Empoli il centrocampista polacco, Piotr Zielinski, autore della seconda rete nonché la sua prima segnatura nel massimo campionato: “Dobbiamo continuare a giocare a calcio come abbiamo fatto vedere oggi. Abbiamo meritato questa vittoria, adesso ci attendono tante partite importanti. Primo gol in Serie A? Sì era importante, spero di essermi sbloccato e di riuscire a farne altri”.
Avete ottenuto la vittoria nonostante le tante assenze. “Abbiamo ragazzi fortissimi come Krunic che è entrato da poco tempo e già sta facendo bene. Saponara manca, ma se Krunic gioca come sta facendo adesso va bene così: ha anche trovato il primo gol in Serie A, se lo meritava anche lui”.
Krunic? “Si è inserito bene, capisce tutto. Deve solo imparare a parlare meglio l’italiano, ma in campo parla come noi. Siamo un ottimo gruppo, dobbiamo fare punti”.
Come festeggerai la prima rete? “Devo pagare una cena ai ragazzi per i compagni per la qualificazione all’Europeo con la Polonia e per il primo gol in Serie A”.
Giampaolo ha detto che sei fondamentale per questa squadra. “Tutti i giocatori sono importanti per questo Empoli: Maccarone là davanti da tanto a questo gruppo, ha tantissima esperienza. Sono contento che il mister mi da molte opportunità. Devo sfruttare tutto al meglio, voglio dare tanto a Empoli e conquistare un posto da titolare all’Europeo”.
Adesso vi attendono alcune sfide molto toste e importanti. “Se giochiamo come sappiamo fare possiamo regalare altre vittorie ai nostri tifosi: non dobbiamo guardare a nessuno, noi dobbiamo fare solo quello che sappiamo”.