Di Francesco ha commentato la prima sconfitta stagionale del Sassuolo, per mano proprio dell’Empoli nel dopo gara della sfida al Castellani: “Non sono stato contento per 95 minuti, abbiamo fatto un pochino meglio nel secondo tempo quando abbiamo alzato un po’ le pressioni e siamo stati per bravi nell’andarli a prendere”.

Il gol dell’Empoli è arrivato da un’ingenuità di Vrsaljko: “L’angolo è un particolare che può fare la differenza. Un angolo regalato su una situazione di facilissima gestione ha complicato una gara in cui avevamo fatto troppo poco per portare a casa qualcosa di più. I miei erano intimoriti paradossalmente, non c’era qualità, ricerca del gioco. Mi è piaciuto di più l’Empoli che ha meritato la vittoria”.

Cosa è andato storto?Noi oggi eravamo distratti, una cosa che non posso accettare. Sono molto arrabbiato per l’atteggiamento della squadra. Acerbi assente? Non c’entra, Terranova ha fatto la sua partita. Non siamo stati bravi ad aggredire, è un discorso generale, non individuale. L’Empoli fa certe giocate da anni, abbiamo preparato determinate cose e invece oggi non eravamo in partita”.

Un Sassuolo ridimensionato negli obiettivi: Oggi abbiamo dimostrato che l’obiettivo è la salvezza, la crescita passa anche da certe sconfitte. Siamo lì davanti e mi auguro di starci, ma dobbiamo ragionare da squadra umile, cosa che oggi non siamo stati, a differenza dell’Empoli. Metto da parte la questione tecnica, parlo di atteggiamento, queste partite si preparano dal martedì”.