La notizia era nell’aria e, come vi avevamo già anticipato ieri, non ci sono stati intoppi nella trattativa. Assane Diousse ha firmato un rinnovo di contratto con l’Empoli fino al 2020. La società azzurra ha voluto non solo blindare il proprio gioiello, dopo gli interessamenti di Roma e Milan di questa estate, ma sopratutto ha permesso al giovane di origini senegalesi di passare dal contratto Primavera a quello da prima squadra, con un ritocco all’ingaggio per il centrocampista.
Il classe 1997 è alla sua prima esperienza in Serie A: nonostante avesse seguito l’Empoli in panchina per quasi tutto lo scorso campionato il debutto è avvenuto soltanto contro il Chievo nella prima giornata. In poche partite però, è riuscito a mettersi in mostra e a prendere in mano con sicurezza e qualità il centrocampo azzurro.
Ancora manca l’ufficialità da parte dell’Empoli perché al momento non sono stati depositate le carte: la firma però c’è e si può quindi parlare di un nuovo contratto per il giovane Assane.
Un rinnovo arrivato sopratutto per blindare uno dei maggiori talenti emergenti di questa squadra e del campionato: se in futuro, forse non così poi lontano, qualche big si interesserà a Diousse, l’Empoli avrà modo e maniera di sedersi a un tavolo e stabilire il prezzo. La cifra? Impossibile stabilirla adesso, ma scommettiamo che non sarà tanto bassa..