Marco Zambelli (foto Empolichannel.it)


Marco Zambelli, terzino dell’Empoli, ha parlato ai microfoni di Radio Lady al termine della gara persa contro l’Atalanta: “Sconfitta che fa male dopo la vittoria di Udine. Non siamo stati aggressivi come contro i friulani: anche là perdevamo 1-0, ma oggi non siamo riusciti a mettere quel qualcosa in più per pareggiarla. Gli episodi a nostro favore ci sono stati, ma non abbiamo pareggiato“.

Una prestazione non esaltante dell’Empoli: “Non siamo riusciti ad imporre il nostro ritmo e il nostro gioco: oggi è mancato sicuramente quello e siamo andati in difficoltà. Il gol è una palla inattiva sulla quale dovevamo difendere meglio: la curiamo molto in allenamento, ma forse dovremmo metterci più attenzione”.

Qualche decisione dell’arbitro è stata discutibile: “Di tutte le gare giocate fino ad ora questa è stata la prestazione più sottotono che abbiamo giocato. Il calcio però è un gioco e non dobbiamo perdere l’entusiasmo. Decisioni arbitrali? Non so se fosse rigore su Pucciarelli, anche se pare di sì. Le partite si vincono e si perdono anche grazie agli episodi. Ci sono anche gli arbitri che sbagliano“.

L’obbiettivo per prossima trasferta? “A Frosinone andremo a imporre il nostro gioco: cercando di giocare come sappiamo per ottenere punti. Derby bergamasco? Ora sono un giocatore dell’Empoli, volevo vincere per questa squadra. Adesso ripartiamo da Frosinone per provare nuovamente a vincere e conquistare punti“.