(foto Empolichannel.it)


A Udine ho passato quasi quattro anni molto belli: con loro ho esordito in Serie A: adesso hanno anche un nuovo stadio, ma io adesso vado con l’Empoli e noi vogliamo vincere“. Ha presentato così la quarta gara di campionato Piotr Zielinski, centrocampista dell’Empoli, in prestito dai friulani.

In conferenza stampa il giovane polacco ha parlato del suo arrivo in azzurro proprio dall’Udinese, la prossima avversaria in Serie A. Un famoso ex gli consigliò Empoli un anno e mezzo fa: “Di Natale mi aveva consigliato di venire qui e mi aveva parlato benissimo di questo ambiente. Ho trovato dei compagni di squadra che mi accolto benissimo e che sono anche molto forti in campo. Il mister è bravo, ogni allenamento ci mette del suo e vuole che noi giochiamo a calcio“.

Contro il Napoli gli azzurri hanno conquistato il primo tassello stagionale: “Abbiamo fatto il primo punto importantissimo, con una grande come il Napoli. Siamo contenti, negli ultimi quindici minuti siamo stati bravi a difenderci: abbiamo migliorato molto questo aspetto“.

Come si batte l’Udinese? “Se giochiamo come contro il Napoli possiamo fare bene: la squadra è pronta, sta bene, si vede anche in allenamento. Siamo un bel gruppo e a Udine possiamo vincere. Io mezz’ala? Mi trovo bene, non è una novità anche in Polonia giocavo così“.

L’Europeo con la Polonia è uno dei miei obiettivi: farò tutto per andare, ma prima devo pensare a far bene qui a Empoli – ha detto Zielinski – Sono molto contento che tanti giocatori polacchi siano arrivati a giocare in Italia. Błaszczykowski mi ha aiutato tanto quando ero appena arrivato in nazionale: ancora non l’ho visto, ma ho già parlato con Skorupski e una sera lo invitiamo a fare un giro per Firenze. Penso che possa fare molto bene in Italia“.