Mirko Valdifiori (ph Komunicare/Giacomo Morini, facebook Empoli F.C.)


Mirko Valdifiori è stato bersagliato da alcune critiche dopo l’uscita dal campo nella gara di ieri, domenica, tra Empoli e Napoli. Secondo qualcuno il giocatore se ne sarebbe andato senza salutare e in molti non hanno gradito. In realtà il giocatore, che abbiamo contattato poco fa al telefono, ci tiene a chiarire la situazione.

“Io il pubblico l’ho salutato, c’è stato un fraintendimento. Mi dispiace che sia andata così e che qualcuno abbia pensato il contrario – dice il giocatore – ma è stata la dinamica della mia sostituzione a confondere le idee. Sono uscito coi crampi, non stavo bene. Avevo i massaggiatori intorno a me ed ero veramente dolorante: ho sentito e apprezzato l’applauso, ma il saluto l’ho rivolto comunque. Forse dalla Maratona non mi hanno visto perchè il mio non è stato un gesto così chiaro: fossi uscito da solo mi sarei soffermato e rivolto a tutti, ma ripeto: c’erano i dottori insieme a me e volevano verificare le mie condizioni”.

Prosegue ancora Valdifiori… “Giocare al Castellani è stata un’emozione indescrivibile. Ho ritrovato volentieri tanti amici, è stato strano trovarmi di fronte la squadra per cui ho combattuto per sette anni. Quando sono uscito e tutto il pubblico mi ha applaudito è stato bellissimo, ringrazio tutti di cuore”.

Un commento anche sull’Empoli. “Ho visto una squadra compatta, che gioca a calcio. Le vittorie arriveranno presto”.