Riccardo Saponara (foto Empolichannel.it)


Ai microfoni di Radio Lady, Riccardo Saponara ha commentato il primo punto ottenuto in questa Serie A dall’Empoli grazie al 2-2 contro il Napoli: “Abbiamo offerto un ottimo primo tempo di grande intensità. In questo momento è difficile fare bene 90′ per tutta la gara, e così il Napoli ha alzato il ritmo. Anche nella ripresa abbiamo fatto bene, abbiamo messo in campo sacrificio e spirito di unione. Questo è un ottimo punto“.

Che cosa ne pensa Saponara dei complimenti di Maurizio Sarri: “Mi hanno fatto piacere, mi hanno caricato ancora di più. Non sono dichiarazioni che destabilizzano, anche io ho parlato bene di lui. È stato uno dei principali artefici della mia crescita. Il mio compito è quello di oscurare il regista avversario, che sia Mirko o una altro. Lui e Sarri lo sapevano”.

Cosa manca a Riccardo Saponara per il definitivo salto di qualità: “Dal punto di vista tecnico, un calciatore può sempre migliorare. Anche l’aspetto caratteriale può incidere, io sono rimasto sempre il ragazzo che ero a 16 anni. Questo mi ha aiutato durante il mio percorso“.