La Sfida (Empolichannel.it)


LA RIVALE È il Napoli di Maurizio Sarri la prossima rivale dell’Empoli, per la terza giornata di Serie A: l’ex tecnico degli azzurri si appresta a tornare al Carlo Castellani, stavolta da avversario. I partenopei non hanno ancora ottenuto la vittoria in questo campionato, così come l’Empoli: Sarri è già in discussione e un’altro insuccesso, anche se solo ad inizio campionato, potrebbe metterlo in serie difficoltà.

LA SQUADRA Gli innesti principali del nuovo Napoli arrivano direttamente dall’Empoli: Valdifiori in cabina di regia e Hysaj sulla fascia difensiva. Anche Chiriches, arrivato dal Tottenham ha rinforzato il pacchetto arretrato. L’acquisto più caro di questo mercato estivo dei partenopei è però Allan, centrocampista brasiliano pagato 20 milioni dall’Udinese. Infine il grande ritorno: Pepe Reina è di nuovo l’estremo difensore del Napoli, dopo un anno al Bayern Monaco.

COME GIOCA Modulo che vince non si cambia: Sarri sta provando ad imporre anche al Napoli il 4-3-1-2 col quale ha fatto le fortune dell’Empoli. Reina in porta, difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Maggio. A centrocampo Valdifiori in regia, affiancato da Hamsik e Allan. Trequartista Mertens o Insigne, davanti due attaccanti tra Higuain, Gabbiadini e Callejon.

PUNTI DEBOLI E DI FORZA Il Napoli cercherà riscatto ad Empoli dopo il pareggio con la Samp e la sconfitta col Sassuolo: la prima vittoria sarebbe fondamentale per Sarri e per la squadra. La difesa ancora subisce qualcosa di troppo, così come i gol: attenzione però là davanti, dalla mediana in su. Sarri conosce bene i giocatori dell’Empoli e saprà bene come affrontarli. Anche Giampaolo però cerca il riscatto: gli azzurri vogliono i primi punti per provare a lanciarsi in corsa salvezza. Vedremo cosa accadrà in questa sfida scacchistica tra i due tecnici..