Raffaele Maiello (foto Empolichannel.it)


Raffaele Maiello, napoletano doc, ha parlato alla vigilia della sfida col Napoli. “E’ la prima volta che affronto il Napoli, sono cresciuto lì ed è la squadra della mia città. Dobbiamo però mettere tutto questo da parte perchè adesso conta solo l’Empoli”.

L’impatto. “Sto lavorando bene col gruppo. Mi sto mettendo alla pari con gli altri, spero di trovare un po’ di continuità. Per il resto dovrà decidere il mister”.

Il Napoli. “E’ la squadra dove sono cresciuto, ho fatto tutto il settore giovanile. Dico che conta l’Empoli perchè adesso sono qui, poi mi auguro che il Napoli le vinca tutte ma solo dopo aver perso al Castellani. Mi ha fatto piacere essere riacquistato dal Napoli, spero in un futuro di tornare là”.

La partita. “E’ una gara in cui si affrontano due squadre che non sono partite bene. Vogliamo fare entrambi risultato, ma sarà una gara da giocare con tranquillità. Chi temo di più? Penso a Higuain o Insigne”.

I punti deboli dei partenopei. “Difficile trovarne. Tutti ne hanno, noi dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che capiteranno. Io sono tranquillo, so che la mia famiglia verrà a vedermi ma sono sereno”.