La Primavera dell'Empoli (foto empolichannel.it)


La Lega Serie A ha reso noto l´organico e la relativa composizione dei gironi del Campionato Primavera TIM 2015/2016 “Trofeo Giacinto Facchetti”.
Gli azzurri di Mutarelli sono inseriti nel girone C, così composto:

Ascoli, Avellino, Bari, Crotone, Empoli, Frosinone, Latina, Lazio, Napoli, Palermo, Pescara, Roma, Ternana, Virtus Lanciano

Il Campionato Primavera TIM, che prenderà il via sabato 12 settembre, si articola in tre fasi: a) gironi eliminatori; b) turno di qualificazione alla fase finale; c) fase finale.
Al termine della prima fase del campionato, le prime e le seconde classificate di ogni girone, per un totale di sei squadre, accedono direttamente alla Fase Finale. Le terze, le quarte e le due migliori quinte classificate disputano il turno di qualificazione alla Fase Finale.
Le otto società che disputano il turno di qualificazione alla Fase Finale sono accoppiate tra loro in un tabellone di tipo tennistico: le due società vincenti le Semifinali accedono alla Fase Finale. Quest´ultima fase avrà luogo con il sistema dell´eliminazione diretta in gara singola.

Fonte: Empoli Fc