Davide Moro con la maglia della Salernitana e Francesco Tavano con quella dell'Avellino


La Serie B è al via dopo il sorteggio dei calendari e la prima sfida è già un big match per due bandiere dell’Empoli che si ritroveranno avversari in Salernitana-Avellino: Davide Moro accoglierà quindi Francesco Tavano, fresco di maglia biancoverde, per un derby campano molto speciale.

I due sono infatti i giocatori con più presenze nell’Empoli, con Ciccio che si trova anche in cima alla classifica dei marcatori azzurri di sempre.

Sono 302 le presenze di Tavano in maglia azzurra, condite da ben 118 reti: non scherza nemmeno Moro, che anzi è il recordman assoluto, con ben 325 e anche 11 gol messi a segno. Due giocatori cresciuti con la divisa dell’Empoli addosso e che insieme hanno affrontato tante sfide al Castellani.

Domenica 6 settembre invece si troveranno di fronte in una gara combattutissima: sia i biancoverdi di Tavano che i granata di Moro hanno l’ambizione di arrivare nei primi posti del campionato.

Entrambi gli ex azzurri sono diventati già pedine importanti delle rispettive squadre: trasferitisi uno a gennaio, Moro, e uno a luglio, Tavano, per poter giocare con continuità sono tra gli elementi portanti delle due formazioni che si sfideranno all’Arechi. E che vinca il migliore..