Marcello Carli (foto Empolichannel.it)


Il calciomercato è finito. Da domani, martedì, si inizieranno piano piano a fare i bilanci, intanto si prende atto di quello che l’Empoli ha fatto in questi due mesi per rinforzare la squadra a disposizione di Marco Giampaolo e soprattutto nella giornata di oggi, lunedì.

Il primo colpo è stato in uscita, con la cessione di Franco Signorelli in prestito alla Ternana. In entrata una sorpresa, con l’arrivo del difensore classe 1992 Uros Cosic dal Pescara. Ingaggiato a titolo definitivo, ha firmato un contratto fino al 2018.

Sono state poi ufficializzate le operazioni annunciate da giorni: prestito secco di Leandro Paredes dalla Roma, prestito oneroso con diritto di riscatto (fissato a 6 milioni) dal Rubin Kazan di Marco Livaja e prestito con diritto di riscatto di Marcel Buchel dalla Juventus, altra operazione portata a termine nonostante le gossippate di qualcuno…

Non state invece perfezionate altre operazioni in uscita: ci si attendevano le cessioni di Piu, Martinelli e Dermaku, ma i tre, almeno per adesso, restano in rosa.

Non si è invece completato l’arrivo di Ariaudo: era stato proposto, ma all’Empoli non serviva.