Gli azzurri esultano dopo il raddoppio (foto Empolichannel.it)


21° incrocio in Serie A tra Milan ed Empoli: finora ben 12 vittorie rossonere, sei pareggi e due soli successi dell’Empoli. Entrambe le vittorie azzurre in Serie A contro il Milan sono arrivate a San Siro e con il punteggio di 0-1 (ottobre 2007 e aprile 2003). Solo una volta, poi, l’Empoli è riuscito a segnare più di un gol contro il Milan in campionato, nel 2-2 casalingo all’andata della scorsa stagione. Tuttavia, i toscani hanno trovato la rete in tutte le ultime cinque sfide con i rossoneri.

Il Milan ha perso cinque delle ultime otto gare giocate in Serie A, vincendo le altre tre. I rossoneri hanno sempre segnato nelle ultime nove gare di campionato giocate in casa (5V, 3N, 1P): 18 gol fatti in questo parziale.

L’Empoli ha raccolto un solo punto nelle ultime cinque partite giocate in Serie A. Tuttavia, gli azzurri hanno sempre trovato la via del gol nelle ultime nove gare giocate nel massimo campionato. Però è arrivata soltanto una vittoria nelle ultime 13 trasferte di Serie A (sette pareggi, cinque sconfitte).

Assane Diousse, nato il 20 settembre 1997, è stato il giocatore più giovane ad essere sceso in campo nella prima giornata di Serie A 2015/16.

Il Milan non è riuscito a fare nemmeno un tiro nello specchio della porta a Firenze domenica scorsa – qualcosa che ai rossoneri non capitava da marzo 2014, contro la Lazio.

Riccardo Saponara, ex della partita, contro il Chievo ha realizzato il suo ottavo gol in Serie A nel 2015: solo Iago Falque (11) tra i centrocampisti ha segnato di più in quest’anno solare nel massimo campionato.