888LA RIVALE Il Milan è la seconda avversaria dell’Empoli in questa Serie A 2015/2016, cominciata con la sconfitta interna contro il Chievo. I rossoneri sono reduci da qualche stagione sottotono e quest’anno, dopo un roboante mercato estivo, vogliono tornare a competere per le posizioni di vertice in Serie A. Sopratutto grazie al nuovo allenatore, Sinisa Mihajlovic, arrivato sulla panchina del Milan dopo l’addio a fine stagione scorsa di Pippo Inzaghi.

LA SQUADRA Tantissimi i nuovi innesti in questo Milan che ha provato a cambiare volto: Ely e Romagnoli in difesa, anche se il primo è stato espulso a Firenze e non ci sarà contro gli azzurri. In mezzo al campo ecco Bertolacci, arrivato insieme a Romagnoli dalla Roma. I veri botti di mercato però sono davanti: Bacca, Luiz Adriano e l’ultimissimo arrivato (o ritornato) Mario Balotelli, per un tridente davvero altisonante.

COME GIOCA È il 4-3-1-2 il modulo col quale il serbo schiera in campo i suoi uomini. Diego Lopez in porta, Romagnoli in difesa accanto ad uno tra Mexes e Zapata (che sostituiranno lo squalificato Ely). Antonelli e De Sciglio i terzini, mentre il centrocampo è a tre: De Jong vertice basso, affiancato da Bertolacci e Bonaventura. Honda sulla trequarti in attesa del recupero di Menez, mentre davanti le due punte sono proprio i nuovi Bacca e L. Adriano.

PUNTI DEBOLI E DI FORZA Nonostante i botti di mercato il Milan ha perso in maniera deludente la prima giornata di campionato a Firenze. La squadra deve ancora amalgamarsi e imparare al meglio le direttive del nuovo tecnico, visti i tanti cambiamenti della rosa. Sicuramente però i rossoneri vorranno rifarsi della sconfitta subita dalla Fiorentina all’esordio a San Siro, davanti al proprio pubblico. Poi c’è un SuperMario in più…