Riccardo Saponara (foto Empoli F.C.)


Riccardo Saponara ha parlato ai microfoni di Radio Lady al termine di Empoli-Chievo. Ecco le parole del trequartista azzurro sulla sconfitta: “Li abbiamo guardati segnare tre gol senza metterci mano e questo ci ha messo al tappeto. Nel primo tempo potevamo essere in vantaggio di due o tre gol e nella ripresa siamo rientrati invece spenti. Problema fisico? Credo che sia normale non avere ancora la forma migliore. Alla radice c’è stato un problema mentale“.

Cosa è successo nell’intervallo? “Nella prima frazione abbiamo speso molto, è fisiologico calare nella ripresa. Creiamo tanto, ma non racimoliamo in proporzione a quello che facciamo. E’ una grossa pecca, se vogliamo salvarci dobbiamo fare punti soprattuto in queste partite qua. Oggi in campo si sono visti due Empoli: uno che gioca bene, ma che non riesce a concretizzare e uno spento che non conosco. C’è tempo e modo di lavorare e di risolvere questi problemi“.

La prossima è a San Siro: che squadra è il Milan? “Rosa molto modificata, che sicuramente ha qualche lacuna che noi dovremo sfruttare. Andremo la per giocarcela. Io leader? Si aspettano tanto da me, le responsabilità mi caricano e galvanizzano. Io devo pensare solo a essere lucido e a giocare al meglio. Io via da Empoli? Non c’è nessuna trattativa avviata, rimango qui”.