Massimo Maccarone (foto Empoli F.C.)


Massimo Maccarone, attaccante dell’Empoli, ha parlato al termine della sfida persa gli azzurri contro il Chievo, ai microfoni di Radio Lady: “Nella prima frazione abbiamo giocato molto bene sfiorando più volte il raddoppio, nel secondo tempo ci hanno messo sotto: dopo il primo gol ci sono state un po’ di paura e sbandamento. Quando prendi gol e sei sotto mentalmente ti vengono delle paure e sale la stanchezza che quando sei in vantaggio non ti viene“.

Su cosa deve lavorare l’Empoli? “Dobbiamo migliorare tanto e stare con la testa alta: era solo la prima partita, se ci buttiamo subito giù è un casino. Il cambio? Il mister ha fatto le sue scelte, non è un problema. Ci sono anche i miei compagni, li rispetto ed è giusto che giochino anche loro. Dobbiamo proseguire col lavoro rimanere con la testa alta“.

Cosa succederà dopo questa sconfitta? “L’anno scorso siamo partiti con due sconfitti, non è che siamo già retrocessi. Mancano tantissimi punti, noi cercheremo di far bene. Il nostro gruppo ha sempre reagito bene ai momenti di difficoltà, io non sono preoccupato. I risultati delle altre? Tanti risultati a sorpresa. Dispiace perché noi eravamo in vantaggio giocando bene e non siamo riusciti a portare a casa il risultato