Marco Giampaolo (foto Empoli F.C.)


Il tecnico dell’Empoli, Marco Giampaolo, ha parlato della sfida persa dall’Empoli 1-3 contro il Chievo: “La squadra ha avuto il torto di non andare a riposo sul doppio vantaggio. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente e la partita si irrimediabilmente complicata”.

Cosa è successo dopo la prima rete subita? “Il gol subito immeritatamente, mancata intensità successivamente ha pesato sul morale della squadra. La poca reazione non ci ha permesso di farci fare lo sprint finale. Il Chievo poi è una buona squadra ed è riuscito a impedirci il fraseggio stretto”.

Sui singoli. “Secondo me Martinelli ha dato le giuste garanzie alla squadra, ha fatto bene. E’ uno di quelli che conosce meglio i movimenti della squadra e della linea difensiva. Croce? Ha fatto bene poi ha avuto qualche problema fisico ed è stato sostituito. Diousse nei novanta minuti quanto sta bene sul piano fisico può fare bene”.

Il tecnico azzurro ha poi concluso: “Questa squadra ha nel Dna la voglia e le caratteristiche per giocare e farlo bene. Bisogna analizzare la partita con lucidità, e la lucidità mi dice che finché la squadra ha giocato al massimo ha giocato bene. Dobbiamo lavorare sull’intesa tra i nuovi arrivati e affinare il gioco di squadra“.