La presentazione ufficiale di Marco Zambelli e Raffaele Maiello (foto Empolichannel.it)


LA CONFERENZA STAMPA LIVE

16:50 – Termina la conferenza stampa: nel finale Zambelli ha rilasciato qualche dichiarazione sul Brescia sperando che la nuova società riesca a risollevare il nome della squadra. Anche una curiosità: il numero 3 scelto dal terzino rappresenta i membri della sua famiglia. Lui, sua moglie e sua figlia.

16:49 – “Perché sono qui? – prosegue Zambelli – “Voglio rimettermi in discussione: voglio giocare il più possibile come tutti, ma l’importante sarà dare il massimo per cercare di centrare l’obiettivo della salvezza. Il mio arrivo una trattativa lampo? Sì, ero a Coverciano ad allenarmi con la squadra degli svincolati e l’Empoli mi ha cercato. Mi ha cercato Accardi? Sì, un anno ha Brescia praticamente ho corso per lui“.

16:46 – Tocca a Zambelli: “Questo è stato il mio primo trasferimento, è stato molto strano per me. Raffaele parlava del gruppo e vorrei ringraziare i compagni che mi hanno accolto veramente bene. Ritrovare la Serie A? E’ l’ambizione massima di chi fa questo lavoro e in una realtà come Empoli dove si sviluppa un calcio a volte diverso dalle altre società, è ancora meglio. Con il Brescia ho giocato tantissime parte contro l’Empoli – scherza – siamo sempre stati fastidiosi. Essere qui adesso è molto bello. Le aspettative fanno parte di questo gioco. Da me avrete il massimo impegno dentro e fuori dal campo: voglio portare la mia esperienza come vecchietto“.

16:42 – Parla Raffaele Maiello: “Il trasferimento per fortuna è andato bene. E’ il mio primo campionato di Serie A, ho tanta voglia di affrontare questa avventura. All’inizio potevo tornare al Napoli, ma sembrava che alla fine non se ne facesse niente. Sapevo anche della possibilità di Empoli: ho scelto la piazza perfetta. Il mio ruolo? L’anno scorso sono passato da mezz’ala a regista e ho fatto bene“.

16:40 – Apre la conferenza il diesse Marcello Carli: “Sono due giocatori che abbiamo seguito e voluto: li abbiamo presi e adesso non possiamo altro che fargli un ‘in bocca al lupo’. Mercato? Siamo molto contenti anche così, ma potrebbe succedere qualcosa verso la fine del mese. Il mercato è lungo, noi stiamo già pensando al Chievo. Se ci piace Buchel? Si, come altri 50, anche se non siamo vicini“.

16:28 – Tra pochi minuti saranno presentati alla stampa i due nuovi giocatori dell’Empoli, Raffaele Maiello e Marco Zambelli: segui la diretta della conferenza su Empolichannel.it. I due giocatori, il centrocampista ed il terzino, si allenano già con la squadra da una settimana. Proprio oggi sono arrivati anche i documenti necessari dal Napoli per ufficializzare Maiello: adesso il regista è a tutti gli effetti un giocatore dell’Empoli.