L’Unione Clubs Azzurri esce allo scoperto e attraverso la propria pagina Facebook pubblica un comunicato di sostegno all’Empoli Calcio dopo la decisione di presentare il progetto del nuovo stadio. Ecco il comunicato:
“Quando a un bambino si regala una macchinina nuova sembra che si sia regalato un sogno , per un tifoso e soprattutto per un tifoso di provincia come noi quello che è stato presentato oggi é l’apoteosi, quello che vorrebbe dire fare il passo di qualità. .. in più realisticamente parlando nel 2018 senza uno stadio simile il nostro Empoli lascerà la nostra città per magari arrivare a Firenze quando invece l’atletica potrebbe avere una struttura all’avanguardia per conseguire ancora grandi successi, e noi il nostro gioiello . É giunto il momento per lanciarsi insieme alla società e ai partner che stanno sposando questo nuovo progetto verso una struttura degna di ricevere un evento sportivo e soprattutto di accogliere davvero le famiglie allo stadio e i cittadini/tifosi dentro questo sogno.
Chi metterà i muri dovrà poi prendersene la responsabilità quando ci diranno che dobbiamo cambiare città per seguire la nostra squadra e allora non ci sarà neanche più l’occasione di farsi belli con il nome di una società e di una tifoseria che sono ritenute tra le migliori d’Italia. ..
Noi siamo con l’empoli fc per Empoli città e non solo per i nostri tifosi ma per tutta una cittadinanza che vuole essere al passo con i tempi e con i servizi”.
Unione clubs Azzurri