Arena Garibaldi, Stadio Romeo Anconetani (foto gonews.it)


I tifosi dell’Empoli accorsi all’Arena Garibaldi, senza la il biglietto in prevendita, per vedere l’amichevole precampionato contro il Pisa, in programma mercoledì 5 luglio, hanno avuto una brutta sorpresa. La storia è stata raccontata da Eleonora Mucciarelli, SLO tra l’Empoli e i sostenitori azzurri, a Empolichannel.it.

La società nerazzurra, diversamente da quanto succede nell’80% delle amichevoli – spiega la SLO dell’Empoli – non aveva organizzato l’acquisto dei tagliandi poco prima del fischio d’inizio e questa modalità non era stata specificata nelle informazioni fatte circolare dal Pisa, organizzatrice dell’evento“.

Sono entrati infatti nell’impianto ad assistere alla sfida solamente i tifosi azzurri in possesso del biglietto in prevendita acquistato presso l’Empoli Point.

I circa trenta sostenitori azzurri, in possesso della tessera del tifoso necessaria per l’ingresso allo stadio, ma non del tagliando, hanno fatto richiesta perché venisse aperto il Pisa Point nei pressi dell’Arena per comprare il biglietto. “Per motivi di ordine pubblico però, causato anche dalla contestazione dei tifosi del Pisa verso il presidente Bettini – prosegue Eleonora Mucciarelli – il punto vendite è stato chiuso non permettendo quindi ai supporter empolesi di vedere la partita“.