(foto Empolichannel.it)


Che il clima non fosse dei più tesi al Cei di Larciano si era notato subito dalla massiccia dose di forze dell’ordine presenti all’impianto sportivo: polizia e carabinieri controllavano gli ingressi allo stadio per l’amichevole Pistoiese-Empoli.

Le due tifoserie si sono infatti incrociate all’ingresso, pur divise da una cancellata, ma non hanno mancato di beccarsi: la situazione ha preso una brutta piega col lancio di oggetti, sassi e bottiglie di vetro, condite da insulti tra gli ultras delle due formazioni, da parte di circa trenta tifosi della Pistoiese.

Dopo circa un minuto sono intervenute le forze dell’ordine per impedire che le due tifoserie entrassero in contatto diretto tra loro e che la situazione degenerasse.

All’ingresso delle due tifoserie nell’unica tribuna presenta al Cei, sono continuati i cori e le offese: la polizia, piazzata nel mezzo della gradinata, ha impedito che le due rappresentanze potessero scontrarsi sugli spalti.

Clima surreale a Larciano. I tifosi di Empoli e Pistoiese divisi da un cordone di polizia. Insulti e cori tra i due gruppi, mentre prima c’era stato un fitto lancio di sassi e bottiglie

Posted by Empoli Channel on Domenica 2 agosto 2015