Elseid Hysaj (foto Empolichannel)


Quando c’è di mezzo il Napoli non sai mai come andrà a finire. Sarebbero sorte delle complicazioni sul trasferimento di Elseid Hysaj alla corte di Maurizio Sarri visto che il giocatore non sta trovando l’accordo con la società campana.

Non è una questione di soldi o di durata del contratto, ma di diritti di immagine. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il giocatore avrebbe un contratto con una ditta che gli fornisce il materiale sportivo (come quasi tutti i professionisti di quel livello) ma lo sponsor tecnico del Napoli è un altro e questo, evidentemente, sta creando dei problemi perchè i partenopei vorrebbero che fosse lui a risolvere l’accordo, pagando una penale di 50mila euro.

A Hysaj è stato proposto un contratto fino al 2020 a 600mila euro a stagione: il terzino è d’accordo sulle cifre e sulla durata, ma non vorrebbe rinunciare all’accordo che ha col suo sponsor. La sensazione, comunque, è che una soluzione verrà trovata, un po’ come accaduto con Valdifiori e la famosa clausola della cessione entro tre anni. Le parti si incontreranno nuovamente nelle prossime ore.

L’Empoli è spettatore in tutto questo, perchè Carli ha già trovato l’accordo con Giuntoli: 5,5 milioni di euro più bonus. Il diesse ha tra l’altro svelato un paio di retroscena sulla trattativa: pare infatti che i contatti col Napoli per Hysaj esistessero già prima dell’arrivo di Sarri in Campania e che il presidente Corsi abbia fatto un piccolo sconto a De Laurentiis per accontentare le richieste del giocatore.