Il diesse dell’Empoli, Marcello Carli, è intervenuto in conferenza stampa quest’oggi, lunedì 27 luglio, pochi minuti prima della presentazione del nuovo difensore azzurro Michele Camporese.

Il tema più scottante è sicuramente quello che riguarda l’incidente avvenuto nella notte tra ieri, domenica 26, e stamani a Firenze.

Nella vicenda sono coinvolti due giocatori azzurri: Lorenzo Tonelli, a bordo della vettura sfuggita all’Alt della polizia che poi si è schiantata contro un muro, e Mario Rui, proprietario del mezzo.

Il terzino portoghese però “Non era assolutamente al volante dell’auto: l’aveva prestata ad un amico che stava accompagnando la sua ragazza e Tonelli” ha ribadito Carli confermando quanto riportato dalle agenzie.

Per fortuna stiamo parlando di una storia senza alcun ferito: la macchina si è schiantata, ma sia il nostro giocatore che gli altri due passeggeri dell’auto sono rimasti illesi – prosegue Carli – Stiamo parlando di un giocatore che è uscito per andare a ballare nel suo giorno libero. Questa mattina Tonelli si doveva presentare a mezzogiorno e mezzo per l’allenamento e così è stato, ha fatto solo più tardi la notte. La società è stata subito messa a conoscenza di quanto avvenuto, adesso faremo un comunicato ufficiale“.

Ci saranno provvedimenti per il giocatore? “Nè Tonelli né Mario Rui erano alla guida della vettura, lo escludo categoricamente. Loro in questa storia non c’entrano niente. Se la società dovesse intervenire lo decideremo internamente valutando quanto successo“.