Il campo di Monteboro (foto gonews.it)


Rinforzi in arrivo anche per le squadre del settore giovanile, che il prossimo anno investirà il 10% del fatturato complessivo dell’Empoli, vale a dire circa 2 milioni di euro per l’intera gestione. Per la Primavera, che al momento ha una rosa molto ampia e che certamente sarà sfoltita, oltre al gruppo dei ’98 che ha fatto molto bene lo scorso anno troviamo il promettente attaccante Yann Kazai, acquistato dal Neuchatel Xamas, mentre dalla Juventus arriva un altro attaccante classe 1998: Carlo Manicone. Dall’Inter è stato invece riscattato Davide Buglio, centrocampista, un anno fa con gli Allievi.

Tchanturia, d’accordo con Marcello Carli, starà con la Primavera per i primi sei mesi e sarà un fuori quota. Ha bisogno di giocare perchè nel primo anno in Italia non aveva il tesseramento e quindi si è soltanto allenato.

Per gli Allievi Nazionali, invece, ecco Tommaso Di Renzone, ex Siena e Valentino Mazzola. E’ un difensore. Preso anche il centrocampista Tataranno dal Tor Tre Teste, mentre sono stati tesserati due giovani ivoriani classe 2000: Tehe e Traore, il primo centrocampista, il secondo attaccante.

Nei Giovanissimi Nazionali, invece, i rinforzi si chiamano Alex Sposito (portiere), Luca Belardinelli e Matteo Mosca, entrambi centrocampisti.