Un nome nuovo per il centrocampo dell’Empoli. E’ quello di Federico Scoppa, regista italo-argentino classe 1987 cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors e con un passato anche al Porto. Attualmente gioca nel Deportivo Santamarina de Tandil, squadra della serie B argentina. La pista però al momento è tutta da verificare. Il nome più caldo rimane invece quello Raffaele Maiello del Crotone, giocatore accostato all’Empoli ormai da giorni.
Il regista piace e vista la difficoltà che c’è stata nell’arrivare ad altri giocatori potrebbe essere un’ottima alternativa. Sarebbe una scommessa in perfetto stile Empoli ed è per questo che i dirigenti stanno serrando le fila intorno a lui.
L’Empoli ha però diverse idee anche in difesa, dove oltre a Spolli piace anche l’ex della Samp Andrea Costa, appena svincolato dal Parma. Adattissimo a giocare nella difesa a tre, potrebbe essere un’ipotesi da prendere in considerazione. Attenzione poi al capitolo giovani: al nome di Migliorini si è aggiunto quello di Michele Camporese, che la Fiorentina potrebbe girare in prestito. Ricordiamo infatti che l’Empoli è a caccia di due centrali difensivi.
Sempre dalla Fiorentina potrebbe poi arrivare il terzino Bittante. Per la fascia piacciono lui e Biraghi.