Fabrizio Corsi (foto Empolichannel.it)


Il presidente Fabrizio Corsi ha parlato ai microfoni di Radio Lady dell’inizio della nuova stagione dell’Empoli, del nuovo allenatore Giampaolo e del mercato azzurro: “Bisogna prendere atto che si è chiuso un ciclo e che se ne è aperto un altro. Dobbiamo lavorare sulla mentalità dei giocatori nuovi e più giovani. Tutti dovremmo fare il più possibile per trasmettere l’umiltà e lo spirito di sacrificio che servono per poter affrontare questa stagione: non dobbiamo sentirci da Serie A, ma dobbiamo provare a mantenerla col lavoro”.

La squadra? “Un bel gruppo di giocatori, i volti mi sono sembrati molto sereni. Tanti giocatori vogliono fare il salto di qualità quest’anno. Il mister è molto motivato e così lo staff che gli abbiamo messo a disposizioni: anche dalle novità nei collaboratori speriamo di avere un apporto tecnico importante.

Kinsgley Coman? “L’unico nome che non è venuto fuori con la Juventus quando ci abbiamo parlato è questo. Di quelli più forti queste squadre non ne parlano, se non arrivano offerte importanti”.

Saponara? “Il Napoli sembra che si sia orientato da un’altra parte. Il ragazzo è convinto di voler continuare la sua esperienza a Empoli. Se non arrivano offerte irrinunciabili rimarrà ancora un anno a Empoli”.

Tavano all’Avellino? “Per noi Ciccio non è un peso, ma adesso ha un opportunità professionale importante. Farà le sue valutazioni e prenderà con serenità la sua decisione. Con noi ha le porte aperte, come le avrà sempre per una riconoscenza che abbiamo nei suoi confronti. Adesso però l’Empoli si aspetterà molto dai giocatori più giovani in rosa come Pucciarelli e Mchedlidze: è la politica di questa società”.

L’inserimento di Andrea Cupi nello staff tecnico? “Martusciello ormai è una conferma: ci è dispiaciuto che abbiano provato a portarcelo via. Andrea invece è un ragazzo che conosciamo benissimo: una delle cose importanti è avere uno staff che sia un investimento anche nel tempo. Non vogliamo che gli allenatori che passano da Empoli vogliano portaceli via se gli dovessero fare comodo..