Primo allenamento della stagione per l’Empoli che coincide col debutto di Giampaolo da allenatore della squadra: il nuovo tecnico si è presentato sul terreno del Sussidiario verso le 17, mezz’ora prima circa dell’inizio dei lavori sul campo, insieme al suo collaboratore Cupi, ex bandiera azzurra.
E’ arrivata quindi la squadra che ha fatto la conoscenza del nuovo mister e ha cominciato subito ad allenarsi: il clima, nonostante l’ora, era ancora molto caldo e la temperatura si è aggirata sui trenta gradi durante tutta la sessione.
Presenti i nuovi giocatori dell’Empoli, Krunic, Dermaku e Skorupski mentre all’appello mancavano ancora Barba, Signorelli, Zielinski, Hysaj e Giacomel: per loro vacanze prolungate di qualche giorno, ma dovrebbero essere tutti presenti lunedì per l’inizio del ritiro.
I giocatori hanno fatto qualche esercizio fisico, un po’ di corsa come riscaldamento e un po’ di partitella, il tutto sotto gli occhi del nuovo tecnico Giampaolo. Per l’allenatore, oltre ad una breve presentazione a tutta la squadra durata qualche minuto, ha scambiato alcune battute con Massimo Maccarone durante l’allenamento.
Gli azzurri si sono allenati con delle divise senza alcun logo: terminato il rapporto con la Royal, l’Empoli deve ancora trovare il partner per le divise e l’abbigliamento delle prossime stagioni.