Il Napoli di Sarri non ha ancora rinunciato a far la spesa a Empoli. Fermo restando il discorso Saponara (qualcuno dice che se Perotti arriva Sarri molla l’osso, altri che il fantasista azzurro verrà cercato fino al 31 agosto…), i partenopei in questo momento stanno sistemando la difesa.

Il tecnico, che a Empoli conoscono bene, ha lanciato un diktat ben preciso: solo difensori giovani. Così il Napoli ci ha provato sia per Rugani che per Romagnoli, ma ha incassato due secchi no. Secondo calciomercato.it il club campano potrebbe così virare su Lorenzo Tonelli.

Il difensore, per cui l’Empoli ha rifiutato un’offerta di 4 milioni dal Palermo, vale 6 milioni di euro. Per il momento le voci da Napoli non trovano grossi riscontri, ma l’idea che Sarri voglia uno dei suoi fedelissimi anche per la difesa non è affatto da escludere.

Va però anche detto che il Napoli starebbe chiudendo per Astori. Questo potrebbe anche escludere il tentativo per Tonelli, che, ripetiamo, al momento non trova conferme se non quello che si legge on line, senza dimenticare che quando ci fu la famosa cena in cui l’Empoli cedette Valdifiori si parlò anche di Hysaj e Saponara, ma non del centrale.