Marcello Carli


Marcello Carli ha parlato stamani, sabato, ai microfoni di Radio Blu durante la trasmissione dedicata al calcio toscano. “Dermaku viene dal Melfi, sembra un ragazzo interessante. Abbiamo una squadra che lo vuole, ma vogliamo fargli fare il ritiro e valutarlo. Krunic giocava in Serbia, è una scommessa che ci siamo sentiti di fare. Non dobbiamo dargli pressione, sono investimenti da Empoli e speriamo di averli azzeccati.

“Falcinelli? E’ un giocatore che ha buone potenzialità, ora sta facendo anche gol. Lavora per la squadra e come ragazzo piace, ma non è vero che gli stiamo dietro. Un anno fa il mercato per noi era più semplice, l’ossatura c’era. Quest’anno abbiamo perso qualcosa, ma sappiamo che i nostri acquisti sono quelli che erano dietro come Barba e Zielinski”.

“Saponara? Penso che riusciremo a tenerlo. Se dovessimo perderlo allora dovremmo pensare di cambiare modulo, ma vogliamo puntare su di lui. Il Napoli aveva fatto una bella offerta, ma abbiamo resistito. Il mercato per noi piccole è difficile, noi prendiamo le decisioni ma se al 5 di agosto l’offerta sale diventa un problema. Lui si sta comportando benissimo, non ci mette pressioni ed è contento di rimanere”.

“La difesa? Spolli non so come è venuto fuori: noi vorremmo rimanere così, prendere magari un giovane ma anche uno più esperto. Dietro qualcosa dovremo fare, Spolli è un’idea e mi dicono che sia uno di grande personalità. Staremo a vedere, dobbiamo prendere un difensore pronto. Tonelli? Il Palermo non può pensare di prenderlo a quella cifra, ci hanno chiesto 4 milioni per giocatori che hanno fatto la serie B”.