Nella giornata di ieri, martedì 30 giugno, sono scaduti molti contratti in serie A. La lista degli svincolati di lusso prevede nomi importanti e qualcuno, magari, potrebbe anche far comodo all’Empoli. Noi abbiamo cercato di riassumerli tutti per capire se all’interno di questa lista c’è davvero qualche giocatore che il club azzurro potrebbe trattare.
PORTIERI: E’ un settore del campo che l’Empoli ha già sistemato, ma giusto per dare un’occhiata ci sono gli estremi difensori Frezzolini ed Avramov dell’Atalanta, ai quali sono da aggiungere sicuramente gli esperti Lupatelli, Carrizo, Pomini, Benussi, Storari, Rubinho e Abbiati. Nella lista anche Ujkanie Curci. Hanno grande appeal soprattutto l’argentino Romero, liberato dalla Samp ma protagonista con la nazionale argentina, oltre al promettente Iacobucci.
DIFENSORI: Nel reparto arretrato non mancano le occasioni. Dall’Inter si sono svincolati Felipe, Campagnaro e Jonathan, senza contare gli ex atalantini Bellini,Stendardo, Biava, Raimondi ed Emanuelson. Liberi anche i terzini Pisano, Agostini,Zaccardo, Mesto, Morganella (che sta trattando il rinnovo con il Palermo), Masiello, Zambelli e Pasquale. Dal Parma si sono liberati Rispoli (anche lui vicino all’accordo con il club di Zamparini), Prestia, Santacroce, Lucarelli e Costa. Dovuta citazione per l’ex Chievo Cesar, ma anche per Novaretti e Ciani (Lazio), Bonera (Milan), Diakitè (Cagliari), Britos (Napoli), Natali e Bianco (Sassuolo). Da decidere il futuro di Balzaretti che sta valutando anche l’ipotesi di ritirarsi.
CENTROCAMPISTI: Su tutti spiccano i nomi degli ex Fiorentina Pizarro, Aquilani, Vargas, ma anche quelli di Mauri e Ledesma (Lazio), Galloppa, Jorquera e Mariga (Parma). Svincolati anche i cagliaritani Conti e Cossu, poi Brienza, Lazzari, Mudingayi, Brighi, Basha e l’ex Juventus Simone Pepe. Conteso da tante squadre il talentino Josè Mauri.
ATTACCANTI: Meno nomi, ma sicuramente qualcuno parecchio interessante. Liberi dai ducali falliti ci sono Pozzi, Belfodil, Ghezzal e Palladino. Pellissier sta trattando un anno di rinnovo con il Chievo, cercano una squadra anche Borriello, Cassano e Pazzini.