Daniele Rugani (foto Empolichannel)


Daniele Rugani scenderà in campo stasera con l’Under 21 nella sfida decisiva per il passaggio del turno agli Europei contro l’Inghilterra e intanto ha parlato al portale Goal del suo passato, presente e futuro. Parole d’addio nei confronti dell’Empoli, ma ormai lo sapevamo che non c’era nessuna speranza di poterlo confermare per il prossimo anno.

“Mi considero fortunato ad avere potuto fare esperienza in Serie A in un club come l’Empoli dove c’era molta serenità e nessuna pressione particolare su di me. Mi sento pronto per la Juventus“.

Si è parlato anche di un possibile interessamento del Real Madrid nei suoi confronti, ma Daniele non ha nessuna intenzione di pensarci: “Devo essere sincero, al momento non ci sto assolutamente pensando. Non ho alcuna intenzione di guardare troppo in là nel futuro“.

Quanto a caratteristiche, Rugani si definisce un difensore duttile: “Mi considero un difensore moderno in grado di potere occupare tre o quattro posizioni nei diversi ruoli della difesa. Ho però come punto debole il mio piede sinistro, devo essere sicuramente più veloce nell’utilizzarlo“.

Ma alla costante ricerca di miglioramenti: “Spesso lavoriamo analizzando con dei video le nostre prestazioni per capire dove sbagliamo e dove possiamo migliorare. Interrompiamo anche la visione per confrontarci sulle diverse situazioni di gioco“.