
Cerchiamo di mettere un punto a questa lunga serata di calciomercato dopo il summit che c’è stato tra Empoli e Napoli. I due club si sono incontrati a Firenze e non hanno parlato solo di Valdifiori, ma anche di Hysaj e Saponara.
Il club partenopeo ha provato ad acquistare il pacchetto completo, mettendo sul piatto 20 milioni di euro più bonus per i tre giocatori. L’Empoli ha vacillato, ma per il momento prevarrebbe la volontà di cedere solo Valdifiori, o al massimo lui e Hysaj. Si vorrebbe cercare invece di trattenere Saponara, anche perchè non dobbiamo dimenticarci che l’Empoli dovrà innanzitutto pagare 4 milioni al Milan per il riscatto e poi versare ai rossoneri il 30% di un’eventuale futura cessione. Una valutazione di 10/12 milioni, quindi, non sarebbe così vantaggiosa. Carli insomma ne vuole di più.
Ecco perchè a un certo punto la trattativa ha preso una piega diversa e i due club hanno iniziato a parlare del solo Valdifiori. L’intesa di massima c’è e viaggia sui 5,5 milioni di euro più bonus. I problemi, a questo punto, sarebbero sorti tra lo stesso Valdifiori e il Napoli sul contratto.
De Laurentiis ha proposto 800mila euro (pare per 4 anni), ma con alcune clausole legate ai diritti di immagine. Qualcosa sarebbe andato storto e così il procuratore avrebbe abbandonato il tavolo delle trattative, consapevole che le richieste per il giocatore non mancano (vedi il Torino).
La sensazione, quindi, è che i due club dovranno rivedersi, ma il finale di questa vicenda è ancora tutto da scrivere.