Il diesse del Torino Gianluca Petrachi è ospite negli studi di Sky per la trasmissione “Calciomercato, l’Originale” ed ha parlato anche di Mirko Valdifiori. L’Empoli, come noto, ha l’accordo col Napoli e attende sviluppi nella trattativa, che tra l’altro coinvolge anche Hysaj e Saponara (rifiutata la prima offerta del Napoli, si attendono eventuali rilanci…), ma il Toro non molla e potrebbero esserci delle sorprese.
“Valdifiori? E’ un giocatore che a noi piace – ha detto Petrachi – l’abbiamo dimostrato nel senso che noi siamo stati i primi a chiamare il ragazzo per far capire che eravamo interessati a lui. E’ un ragazzo che ha fatto bene, è stato convocato in nazionale. Poi Sarri è giunto al Napoli, ed è evidente che l’abbia richiesto alla società. Noi eravamo andati molto avanti con lui e abbiamo parlato anche con l’Empoli facendo un’offerta importante. Qualora dovesse arrivare da noi sarebbe il giocatore più pagato dell’epoca Cairo. Siamo stati i primi a volere il giocatore, poi non ci mettiamo sicuramente a fare i competitors del Napoli visto che le casse societarie sono diverse. Con Sarri al Napoli c’è stato un cambio di fronte in merito”.
L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha però parlato di possibili colpi di scena già nella giornata di domani, venerdì. “Visite mediche con il Torino già domani mattina? Non lo escludo, abbiamo sentito l’Empoli per correttezza negli ultimi giorni. Valdifiori ha sposato a parole l’idea di voler venire al Torino, si è dimostrato un giocatore molto serio”.
Secondo altre fonti (Alfredo Pedullà), Valdifiori avrebbe addirittura lanciato una sorta di ultimatum al Napoli: la clausola della cessione entro due anni non piace all’agente, che vuole eliminarla. Se De Laurentiis non fosse disposto a farlo Giuffredi è pronto a interrompere la trattativa per spostarsi al Torino, che offrirebbe all’Empoli 4,5 milioni più bonus (per un totale di 5), mentre al giocatore andrebbero 800mila euro per quattro anni.