Fabrizio Corsi (foto Empolichannel.it)


Valdifiori si, Hysaj forse, Saponara probabilmente no. Questo è quanto emerso dalla cena di ieri sera col Napoli, coi dirigenti dell’Empoli che adesso valutano il da farsi e si preparano nuovamente ad incontrare i partenopei. Non per Valdifiori, per il quale c’è l’accordo, ma per Hysaj e forse Saponara, che Sarri vuole a tutti i costi.

Il presidente azzurro Fabrizio Corsi ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. “Ieri sera la cena con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stata costruttiva.Valdifiori? Tra Empoli e Napoli c’è l’accordo, la palla passa al procuratore di Mirko. Non credo sia un problema di cifre, Valdifiori si deve un po’ adattare ad una cosa che lo entusiasmava sino a poco tempo fa. Credo che il Napoli debba ancora discutere un po’ con il calciatore, deve essere d’accordo anche lui. Sono convinto che la soluzione finale sia Napoli per tanti motivi, su tutti perchè troverà un allenatore che gli darà la bacchetta di direttore d’orchestra del centrocampo azzurro”.

Si parla anche di Hysaj. “Ci abbiamo fatto la bocca a cederlo, nel senso che è un ragazzo in esplosione e lui ha il desiderio di andar via da Empoli per approdare in un club più importante. Il Napoli? Il mercato è iniziato ora, il ragazzo ha fatto benissimo in campionato e con la Nazionale. E’ cresciuto molto nel girone di ritorno e potrebbe avere mercato anche all’estero. Per lui abbiamo segnali, non delle trattative. La molla è che Empoli sta stretta al ragazzo”. Provando a tradurre: Hysaj può andare ma il prezzo lo detta l’Emopoli. 8 milioni di euro senza sconti.

Infine Saponara. “Discorso opposto per lui. Il calciatore vorrebbe fare una stagione da protagonista con la maglia dell’Empoli per diventare un uomo mercato il prossimo anno ed entrare magari dalla porta principale in un club da Champions League, come è nelle sue possibilità. Oggi Saponara è al 70-80% della sua maturazione tecnica e fisica. C’è l’interesse del Napoli e anche di altre società ma il ragazzo non è distratto da offerte economiche. Ad Empoli si è di fatto portato lo stipendio che aveva al Milan”.