L'esultanza degli azzurri al gol di Saponara (foto Empolichannel.it)


E’ andato avanti fino a tarda notte l’incontro tra i dirigenti di Empoli e Napoli andato in scena ieri sera, mercoledì. Accordo raggiunto per Valdifiori sulla base di 5,5 milioni di euro, ma ora i partenopei devono sistemare la questione col giocatore. Si parla di accordo quadriennale a 800mila euro a stagione, ma ci sono alcune clausole che non convincono l’agente del regista.

Bisognerà insomma trattare, ma c’è ottimismo perchè la volontà di Valdifiori è comunque quella di andare a Napoli.

Il problema, si fa per dire, è che la trattativa non è finita. L’Empoli ha resistito a un’offerta di 23 milioni di euro complessiva che comprendeva anche Saponara e Hysaj, ma il Napoli non si arrende perchè Sarri li vuole a tutti i costi. Probabile, anzi scontato che i due club torneranno a vedersi nelle prossime ore. I partenopei possono rilanciare, ma se per Hysaj la richiesta è di 8 milioni, per Saponara siamo salito fini a 18/20. La volontà è infatti quella di trattenerlo anche il prossimo anno.

Il Napoli, quindi, potrebbe prendersi qualche giorno e intanto pensare a sistemare la questione Valdifiori, vera e propria priorità del club di De Laurentiis.