25 milioni di euro. E’ il rilancio che il Napoli sarebbe pronto a effettuare per il pacchetto Valdifiori-Hysaj-Saponara dall’Empoli. A riportarlo è il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio attraverso il suo blog. I soldi sarebbero cosi ripartiti: 5,5 milioni per Valdifiori, 6,5 per Hysaj e 11 per Saponara.

L’Empoli, come ribadito anche dal presidente Corsi, ha accettato la proposta per il regista, è pronto a discutere ancora per il terzino (si chiedono 8 milioni) ma non sembra intenzionato a cedere il trequartista, per il quale ha più di una parola con la Juventus per il prossimo anno.

Il club azzurro, che aveva rifiutato l’offerta iniziale di 23 milioni, si è preso qualche ora di tempo per riflettere. L’orientamento è quello di cedere Valdifiori e magari anche Hysaj, ma di resistere per Saponara. Anche perchè è fondamentale fare un calcolo: degli 11 milioni che arriverebbero dal Napoli, 4 andrebbero versati al Milan per il riscatto del giocatore, coi rossoneri che intascherebbero un ulteriore 30% degli introiti derivanti dalla cessione come stabilito negli accordi di gennaio.

Facendo due conti, da 11 milioni bisognerebbe toglierne circa 7,5 (4 del riscatto più il 30% che va al Milan), quindi all’Empoli ne rimarrebbero solo 3,5. Senza contare la dipartita di un giocatore considerato fondamentale per il prossimo campionato. L’affare, quindi, potrebbe non essere così vantaggioso come sembra…