Birkir Bjarnason, centrocampista classe 1988, potrebbe essere uno dei primi rinforzi per Marco Giampaolo. L’islandese di proprietà del Pescara era uno degli obiettivi dell’Empoli anche a gennaio. Tra i giocatori chiave della formazione abruzzese, la mancata promozione in Serie A potrebbe aprire gli spiragli giusti per lasciarlo partire.
Ai microfoni di Tuttomercatoweb, il procuratore del giocatore, Stefano Salvini, ha ribadito l’interesse della società azzurra: “L’Empoli è su Bjarnason. Già a gennaio ci furono dei contatti, so che che la società è interessata al giocatore. Staremo a vedere, dopo un bel campionato in Serie B adesso è pronto per la Serie A”. Sarebbe previsto oggi un contatto fra le parti.
Bjarnason è stato al centro di una polemica tra il Pescara e la stessa nazionale islandese che lo ha chiamato in ritiro non permettendogli di disputare la finale playoff contro il Bologna, poi persa. I tifosi biancazzurri hanno tempestato di messaggi ironici le pagine Facebook della nazionale incolpandola di avergli fatto sfumare la promozione nella massima serie.