Maurizio Sarri e Marco Giampaolo


La casualità a volte crea delle situazioni molto particolari: ieri, mercoledì 10 giugno, al Carlo Castellani si sono incontrati quello che sarà ufficializzato a breve come il nuovo allenatore dell’Empoli, Marco Giampaolo, e il tecnico uscente, Maurizio Sarri.

Un incontro avvenuto quasi per caso: Sarri era infatti di ritorno da Napoli dopo i lunghi colloqui con Aurelio De Laurentiis per diventare il nuovo tecnico del Napoli. Giampaolo era invece al Castellani con la dirigenza azzurra per un briefing di mercato con i dirigenti.

A riportare la notizia dell’incontro è Il Tirreno che ha raccontato il ‘passaggio di consegne’ tra quello che sarà il nuovo allenatore dell’Empoli e quello che invece, dopo tre anni di ottimi risultati, si è dimesso per cercare fortuna altrove.

I due hanno parlato a lungo e, anche se cosa si siano detti non è dato saperlo, sicuramente il tema principale della conversazione è stato l’Empoli: quell’Empoli che in un modo o nell’altro lega sia Giampaolo che Sarri, uniti anche da una stima reciproca.