Tutte le strade portano a Marco Giampaolo. E’ lui il primo nome per la panchina dell’Empoli del dopo Sarri. Ritroverebbe la serie A dopo diverse stagioni e sarebbe la naturale conseguenza al percorso interrotto dal tecnico dimissionario vista la sua grande attitudine alla tattica e al lavoro sul campo.
In queste ore starebbe trattando la rescissione del contratto con la Cremonese, chiarissimo indizio della fondatezza delle voci che lo vogliono nel mirino dell’Empoli.
Non è per il primo nome sulla lista: la candidatura di Rastelli sembra aver perso forza, mentre sta guadagnando punti quella di Pasquale Marino, quest’anno al Vicenza, inseguito anche dal Catania.
Marino e Giampaolo: i nomi in cima alla lista sono insomma questi, anche se un pensierino su De Zerbi i dirigenti lo stanno facendo. Il target è però un tecnico che abbia un minimo di esperienza in serie A.
Intanto sulla Gazzetta dello Sport si parla di un vertice che dovrebbe andare in scena oggi, venerdì, tra Carli e Corsi per decidere il nome dell’allenatore su cui puntare. I primi colloqui da lunedì, l’annuncio, forse, entro metà della prossima settimana.