Maurizio Sarri (foto via twitter)


Sarri ed Empoli, la storia finisce qui. Ad annunciarlo lo stesso allenatore al termine dell’incontro con Carli e la dirigenza che si è svolto questa mattina nelle stanze di Monteboro. “Come avevo già deciso in settimana con la società andro via. La mia storia a Empoli finisce qui, è questa la mia scelta”.

“Ringrazio tutti: societa, presidente, direttore, tutti i miei giocatori, pubblico e città – ha detto Maurizio Sarri – Non sono stato solo bene, questa è stata la storia perfetta e quindi va messa da parte”.

La scelta però non è stata dettata da altre offerte: “Cagliari? Ci sono poche possibilità. Al momento non ho nessuna offerta da valutare. Molto probabilmente rimarrò fermo un anno – prosegue sempre Sarri – Cosa farò adesso? Se rimango fermo andrò a giro per l’Italia e per l’Europa a studiare”.

Una scelta che Sarri ha fatto anche per rispetto dei tifosi: “Nel calcio anche quando uno dice la verità nessuno gli crede – ha detto l’ormai ex tecnico azzurro – Vorrei riuscire a risolvere questa situazione nella prossima settimana perche mi piace lavorare. Al momento non ho nessuna offerta e se non dovesse arrivare pace, tornerò a studiare”.

C’è un po’ di rammarico per la mancata chiamata della Sampdoria? “No, sarei dispiaciuto se fosse successo in questa settimana. Nell’ultimo periodo ho pensato solo a prendere questa decisione: se continuare la mia storia a Empoli, oppure chiuderla qui”.

” Si chiude qui la mia pagina più bella e importante della carriera, sia dal punto di vista umano che sportivo. – conclude Sarri – A Empoli sono stato davvero bene e so che quella che ho vissuto qui è una storia irripetibile”.

Giorgio Galimberti