Dopo che la Sampdoria ha virato con forza su Zenga è il Cagliari la squadra che più di ogni altra vuole Maurizio Sarri. Sia Di Marzio su Sky che Pedullà su Sportitalia hanno confermato il colloquio tra l’allenatore dell’Empoli e Tommaso Giulini, presidente dei sardi. Il vertice sarebbe andato bene: il massimo dirigente rossoblù ha garantito un progetto ambizioso che punta al pronto ritorno in serie A e a una salvezza tranquilla l’anno successivo.
Si tratterebbe insomma di un discorso a lungo termine, con un Sarri che quindi avrebbe tempo di impostare il lavoro e di programmare il mercato insieme alla società. Il Cagliari non valuta soltanto lui, ma anche Ventura e Donadoni. Sembra però che questa concorrenza sia già stata sbaragliata.
Sarri ha detto a Giulini di aver bisogno di un paio di giorni ancora per riflettere: entro 48 il tecnico incontrerà Marcello Carli per comunicargli la sua decisione, ma ad oggi le probabilità che resti a Empoli sono davvero ridotte al lumicino. Anche perchè su molti siti specializzati si parla già dei dettagli del contratto (900mila euro a stagione per due anni, più un’opzione per il terzo) con un Sarri che avrebbe già praticamente accettato.