La foto di gruppo con tutti i partecipanti del triangolare (foto Empolichannel.it)


Alla fine è stata festa grande per tutti. Per chi quell’Empoli lo ha visto con i propri occhi, per chi era troppo piccolo per ricordarselo o per chi invece è arrivato dopo. La gara di addio al calcio di Carmine Esposito, ma forse sarebbe meglio chiamarla la rimpatriata di una delle squadre più belle e amate di sempre, è stata un successone.

Tanta gente al Castellani, con la diretta di Radio Lady, per assistere alle tre partite che hanno visto in campo l’Empoli di Carmine, con molte vecchie glorie della C, della B e della A, ma anche gli amici e i Desperados. La prima partita, quella dell’Empoli amarcord contro i Desperados, è finita 2-0 per gli azzurri con gol di Birindelli e Cappellini.

La seconda sfida, quella tra gli amici e i Desperados, è finita 1-0 per gli amici con gol di Gautieri. Goleada dell’Empoli nel terzo match, con tripletta di Esposito e gol di Bertarelli e del piccolo Nicco Matteucci, uno degli ospiti d’onore della serata.

Ricordiamo che l’intero incasso è stato devoluto in beneficenza al Nicco Fans Club, alla pediatria del San Giuseppe di Empoli e all’associazione Noi da Grandi.