Maurizio Sarri a colloquio con Marcello Carli e Pietro Accardi (foto Empolichannel.it)


Il futuro della Samp in panchina si deciderà entro 72 ore. E’ questa la scadenza che si è dato il club del presidente Ferrero si sarebbe dato, ma la situazione è ancora molto fumosa.

Un po’ ovunque, anche sul Secolo XIX, si parla di un Sarri che a questo punto sarebbe decisamente in pole per la panchina blucerchiata, con una Samp che adesso deve pensare alla buonuscita da versare all’Empoli per liberare l’allenatore, legato al club azzurro da due anni di contratto.

Decisamente defilato, a questo punto, il nome di Walter Zenga, ma rimane in piedi l’ipotesi Paulo Sousa. Anche perchè, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe lui il sogno proibito del presidente Ferrero.

Questi, insomma, sono giorni di riflessione, ma sempre sul Secolo XIX si parla di un’offerta che la Samp starebbe preparando e che verrebbe recapitata a Sarri entro pochi giorni. La sensazione, quindi, è che il tecnico azzurro alla fine qualche proposta la riceverà: se basterà a convincerlo a lasciare l’Empoli, però, non è dato saperlo…