E’ bastata la notizia di un incontro tra la dirigenza della Sampdoria e Maurizio Sarri a scatenare un polverone intorno al nome del tecnico. Difficile capirci qualcosa, anche perchè sarà probabilmente soltanto lui a chiarire come stanno le cose. Certo è che i ben informati continuano ad assicurare che il nome dell’allenatore dell’Empoli non è il primo nella lista di Ferrero, che continua a sognare Walter Zenga per il dopo Mihajlovic.

Altri siti specializzati, invece, assicurano che l’incontro di oggi sarebbe andato talmente bene che Ferrero starebbe già preparando la bozza di un contratto biennale da offrire a Sarri. Fonti vicine all’ambiente blucerchiato indicano addirittura la prossima settimana come quella della presentazione.

Di sicuro c’è soltanto che questi saranno giorni caldissimi: la Samp potrebbe avanzare un’offerta entro la fine del campionato e Sarri potrebbe anche essere tentato di accettarla. L’ambiente doriano è uno dei più caldi e passionali d’Italia e dire di no sarebbe difficile per chiunque, figuriamoci per chi certe soddisfazioni se l’è guadagnate col sudore della fronte.