Tra le tante panchine che potrebbero cambiare il prossimo anno c’è anche quella della Fiorentina. Vincenzo Montella potrebbe andar via e così il club viola si sta guardando intorno. Tra i nomi ci sono quelli di Donadoni (al momento sembra il preferito di Della Valle) e Maran, ma anche quello di Maurizio Sarri.
L’edizione odierna del quotidiano La Nazione ne dà conto, affermando però che l’Empoli potrebbe chiedere ai viola una contropartita tecnica o economica per convincere il presidente Corsi a liberare il suo allenatore, che ha ancora due anni di contratto.
Al di là dell’interesse viola per Sarri, che può anche essere reale, sembra difficile che il club azzurro apra una trattativa per l’allenatore così come farebbe per un giocatore. Non dimentichiamoci infatti che il presidente Corsi ha sempre ribadito come di fronte ad un’offerta irrinunciabile da parte di un club importante non avrebbe messo i bastoni tra le ruote a Sarri.
Resta quindi da capire se la Fiorentina fa sul serio oppure no. Al momento quella del tecnico azzurro non sembra infatti la prima scelta del club gigliato.